Le donne coreane sono famose da tempo per i ricci lussuosi: scuri, spessi e forti, elastici e ricchi. In Corea è consuetudine prendersi cura dei propri capelli, questa è una tradizione, come prendersi cura della pelle del viso. I loro capelli sono sempre lisci e puliti.
Allo stesso tempo, le donne coreane fanno molti danni ai loro capelli, cambiano colore, permanente, vogliono ottenere i capelli ricci. Tale azione, compresa la tintura e lo styling frequenti, rovina i capelli, li secca, facendoli diventare fragili.
Per risolvere questi problemi e ripristinare i capelli danneggiati, sono stati sviluppati shampoo coreani e altri prodotti ricchi di piante rare.
La principale differenza tra i prodotti coreani e quelli europei è la composizione sviluppata sulla base di piante ed erbe medicinali asiatiche. Questa composizione unica si basa su antiche ricette popolari per la realizzazione di prodotti di bellezza in Corea.
Caratteristiche e applicazione
Caratteristiche dello shampoo
- Quasi tutti gli shampoo coreani sono densi, ma il loro consumo è simile a prodotti più liquidi. Il vantaggio è che questo shampoo si insapona molto facilmente e fortemente. Il lato negativo della densità è che devi risciacquare i capelli più accuratamente e più a lungo del solito.
- Sapori strani. Lo shampoo non ha il solito odore di pulito da bagno, ma si distingue principalmente per aromi di erbe, note speziate o odori di agrumi. Se sei un fan dei prodotti che non hanno odore o sono molto leggeri, gli shampoo coreani non funzioneranno per te, poiché il loro aroma è specifico.
- L’effetto riparatore è presente in molti prodotti per capelli coreani. Un numero enorme di shampoo è etichettato come “levigatezza e recupero”. In questo caso, va tenuto conto del fatto che gli abitanti della Corea hanno capelli spessi, ruvidi e porosi, quindi i proprietari di capelli grassi e sottili non dovrebbero assolutamente usare un tale prodotto. Vale la pena usare lo shampoo coreano per chi ha i capelli secchi, decolorati e impoveriti.
Per chi sono?
Gli shampoo coreani sono adatti per:
- capelli grassi, secchi, sfibrati e misti;
- cuoio capelluto normale e sensibile;
- prevenzione della caduta dei capelli,
- stimolazione della crescita;
- normale funzionamento delle ghiandole sebacee;
- dare volume;
- capelli colorati;
- ricci indeboliti dai trattamenti termici (ferri da stiro, asciugacapelli);
- capelli sottoposti a permanente chimica;
- impedire l’ulteriore sezionamento delle punte;
- raddrizzare i ricci ondulati;
- donare setosità e morbidezza;
- migliorare la struttura del capello (con idratazione e nutrizione).