Patch contorno occhi

Patch contorno occhi sono un’altra novità nel mercato della bellezza che ci è arrivata dall’Asia.

Questa è solo una manna dal cielo per le donne che vivono al ritmo di una grande città. Gli applicatori magici sono in grado di far riposare gli occhi, levigare le rughe sottili, rimuovere gonfiori o borse sotto gli occhi in soli 15-20 minuti.

Cosa sono patch contorno occhi

La pelle intorno agli occhi richiede una cura attenta ed efficace. Poiché è priva di grasso sottocutaneo, collagene, fibre di elastina, è più suscettibile alla formazione di rughe mimiche e all’influenza di fattori negativi.

Rendendosi conto che una crema idratante per la pelle intorno agli occhi non è sufficiente, gli scienziati sono andati oltre e hanno inventato maschere express o “patch”.

I patch contorno occhi sono applicatori a forma di mezzaluna, che sono una base di tessuto o gel impregnata di principi attivi. patch contorno occhi immagine 02

I patch coreani includono:

  • acido ialuronico;
  • glicerolo;
  • vitamine;
  • ingredienti sbiancanti;
  • peptidi e amminoacidi;
  • collagene, pantenolo;
  • estratti vegetali, mucina;
  • oro colloidale, perla nera.

I componenti altamente concentrati penetrano istantaneamente nell’epidermide, vengono assorbiti e iniziano a lavorare. Il risultato è visibile subito dopo l’applicazione dei patch.

Cosa sono patch contorno occhi?

Le maschere express per le palpebre sono classificate secondo due criteri: in base al materiale di base e in base all’effetto.

In base al materiale di base i patch contorno occhi possono essere:

Idrogel

Realizzati con un polimero derivato dalle alghe. Ci sono anche patch realizzati con materiale medico che viene utilizzato per gli impianti. Hanno un’alta concentrazione di acido ialuronico. Ammorbidiscono la pelle, levigano le rughe, trattengonoe l’acqua nella pelle.

La base in idrogel aderisce saldamente alla palpebra esercitando su di essa un effetto meccanico. Questo tipo di “impacco” avvia i processi di sintesi del proprio ialurone da parte dei fibroblasti. Stimola la crescita dei cheratinociti, che costituiscono una barriera naturale contro i danni meccanici e la disidratazione.

Inoltre – i patch donano un rapido effetto lifting visibile nell’area degli angoli esterni degli occhi e della palpebra inferiore, che dura fino a 2 giorni.

Al collagene

patch contorno occhi immagine 03Sono costituiti da collagene naturale, che può essere sciolto in acqua. Il compito principale di questi patch è levigare le rughe e fornire un effetto lifting. Inoltre: il collagene, penetrando nella pelle, inizia ad agire all’istante. Con un uso regolare, migliora il naturale processo di rigenerazione della pelle.

Lato negativo: il risultato non dura molto a lungo: da 3 ore a un giorno (a seconda delle condizioni della pelle).

In tessuto

Solitamente realizzati in cotone o materiale non tessuto impregnato di gel attivo, siero o crema idratante. Ricordano le salviettine umidificate. Il contro: non si adatta perfettamente alla pelle, quindi non c’è effetto lifting.

L’azione dei componenti nutritivi dura 2-3 ore. Plus – prezzo basso, utilizzabile più volte a settimana.

Silicone

Contengono uno dei tipi di silicone: il metil trimethicone, che forma un film sottile sulla pelle. Questo dà un effetto lifting visivo, ma non dura a lungo. Non ci sono altre proprietà cosmetiche nell’impregnazione di tali patch. Questo è lo svantaggio principale. Inoltre, puoi metterli in frigorifero e usarli al mattino per alleviare il gonfiore o come cuscinetto protettivo durante la laminazione delle ciglia.

A seconda dell’effetto, i patch contorno occhi possono essere:

Da edema

Patch di drenaggio popolari che rimuovono l’umidità in eccesso, rafforzano i vasi sanguigni. Componenti come l’estratto di ippocastano, le foglie di Ginkgo Biloba hanno un effetto linfodrenante.

Dalle occhiaie sotto gli occhi

Per la cura della pelle della zona periorbitale ed eliminare le occhiaie, vengono utilizzati patch contenenti caffeina, acidi sbiancanti: lattico, tartarico, nicotinico, tartarico, oltre a ingredienti antiossidanti e idratanti. Se un cambiamento nel colore della pelle intorno agli occhi è associato a superlavoro o mancanza di sonno, il risultato è immediatamente evidente. E se l’aspetto delle occhiaie è associato a malattie degli organi interni, i patch hanno un effetto a breve termine.

Antietà con effetto lifting

Questi patch sono ricchi di collagene, acido ialuronico, mucina, antiossidanti, peptidi, Botox e oro colloidale. Tutte queste sostanze hanno lo scopo di ripristinare la naturale elasticità della pelle del contorno occhi, levigare le rughe, rafforzare i capillari e normalizzare la microcircolazione.

Stimolano la produzione di collagene naturale, forniscono protezione contro la disidratazione e l’invecchiamento precoce.

Per coloro che non hanno problemi pronunciati, sono adatti i patch con cure regolari: idratanti, nutrienti. Il primo tipo è consigliato per l’uso in estate e il secondo in inverno.

Come usare i patch: facciamolo bene

Usare i patch contorno occhi è abbastanza semplice:

  • Pulisci la pelle da cosmetici o creme per gli occhi;
  • Inumidisci leggermente l’area della palpebra inferiore con acqua in modo che i patch aderiscano saldamente (i patch in idrogel devono essere leggermente riscaldati sui palmi);
  • Posiziona delicatamente il patch sulla palpebra inferiore 2 mm sotto l’attaccatura delle ciglia;
  • Se stai usando i patch per combattere le zampe di gallina, prova ad attaccarli più vicino all’angolo esterno dell’occhio;
  • Se i patch sono progettati per ridurre il gonfiore o le occhiaie, attaccali più vicino all’angolo interno;
  • Rimuovi i patch nella stessa direzione, dalla parte posteriore del naso alla zona temporale;
  • Il siero nutriente rimasto sulle palpebre non viene lavato via, ma viene facilmente penetrato nella pelle con la punta delle dita.
  • Il tempo di esposizione dei patch contorno occhi dipende dall’effetto che hanno e dalla composizione nutrizionale. Quelli concentrati vengono applicati per 10-30 minuti, mentre quelli idratanti o nutrienti possono essere indossati da una a 8 ore (di solito incollati durante la notte).

I patch hanno controindicazioni per l’uso:

  • congiuntivite e altre malattie oftalmiche in forma acuta;
  • danno meccanico alla pelle delle palpebre;
  • aumento della sensibilità degli occhi e della regione periorbitale, tendenza all’irritazione;
  • acne rosacea.

Poiché i cerotti contengono sostanze concentrate, assicurati di testare una reazione allergica. Per fare questo, il patch viene incollato al polso e tenuto per tutto il tempo indicato dal produttore sulla confezione.

Se dopo 2 giorni non vengono rilevati arrossamenti, eruzioni cutanee e altri cambiamenti nella pelle, puoi tranquillamente utilizzare questi patch per lo scopo previsto.

I migliori patch contorno occhi coreani in Italia possono essere acquistati dall’negozio online di BioVita.

Lascia un commento