Benton è una giovane azienda coreana fondata dai due fratelli JangWon e ChaeWon Lee nel 2011.
Il primo prodotto del loro marchio è stato Snail Bee High Content Essence, per la creazione del quale JangWon Lee si è ispirato a suo fratello minore ChaeWon, che soffriva della pelle sensibile e allergica.
Nome e motto
Il marchio “Benton” del fratello maggiore è stato ispirato dal film “La curiosa storia di Benjamin Button” (che è uscito in Corea come “Il tempo di Benjamin Button torna indietro”).
A causa della pronuncia errata del nome del protagonista Button “Benton” (Button – Benton), il loro marchio ha assunto un nome.
JangWon Lee afferma: “Tutti vogliono essere belli e giovani, quindi torniamo indietro nel tempo con prodotti ecologici!” e questo è il motto di Benton.
Al momento, il marchio Benton produce prodotti cosmetici che sono senza dubbio adatti a pelli sensibili e allergiche soggette a sfoghi cutanei.
I prodotti cosmetici di questo marchio si possono dividere in seguenti linee:
- con aloe vera
- con cacao
- con centella asiatica
- con fermenti
- con tè verde
- con acidi PHA
- con burro di karité
- con bava di lumaca, veleno d’api e pappa reale
- con olio di tea tree
I fratelli non si accontenteranno di ciò che è già stato realizzato e prevedono di ampliare la gamma in futuro.
Le linee principali di Benton dovrebbero essere ampliate con nuovi prodotti cosmetici.
Al momento i fratelli Lee hanno già iniziato a produrre creme solari e prodotti per la pulizia del viso.
La filosofia principale nella creazione di prodotti cosmetici è l’uso di ingredienti sani e rispettosi dell’ambiente che guariscono davvero la pelle senza causare irritazioni.
JangWon Lee è felice che i suoi prodotti siano riusciti a trovare i loro fan.
Il marchio Benton non sta accanto a giganti della cosmetica come Innisfree, Nature Republice, Mizon, SkinFood, Etude House, ecc., perché non fa pubblicità in TV e non ha negozi a tutti gli effetti ad ogni angolo. Ma i fratelli sono fiduciosi che il futuro di Benton non sia lontano.
I fratelli Lee sono pieni di progetti e idee, e i loro nuovi prodotti saranno benefici per la pelle quanto i già provati prodotti delle linee più conosciute Snail Bee High Content Steam e Aloe Vera.