Crema viso coreana

Crema viso coreana: come sceglierla

L’industria della bellezza coreana cerca sempre di creare la formula più utile e salutare per prendersi cura della pelle.

I coreani prestano particolare attenzione alle condizioni del viso. Pensano attentamente alla routine di cura e creano prodotti in grado di soddisfare le esigenze di tipi di pelle molto diversi.

La crema viso coreana è progettata non solo per idratare e svolgere funzioni minime, ma anche per risolvere molti problemi dermatologici. I prodotti sono divisi in tipi separati, ogni tipo è finalizzato alla risoluzione di un problema specifico. Diamo un’occhiata ai principali vantaggi della crema per il viso coreana.

Vantaggi della crema coreana

  • Originalità e premura della composizione. I coreani sviluppano una formula delicata che potrebbe soddisfare le esigenze di tutti i tipi di pelle. Gli estratti vegetali si trovano spesso nelle formulazioni, che sono di natura molto specifica e sono distribuite principalmente in Asia. Spesso, tali componenti non possono essere trovati nella solita farmacia o nelle cure del mercato di massa e i marchi di lusso difficilmente riescono a tenere il passo con i loro colleghi coreani in questa materia. crema viso coreana Frudia immagine
  • Alto livello di efficienza. La maggior parte dei prodotti mira a creare un effetto istantaneo che si nota dopo il primo utilizzo. Le donne coreane riflettono attentamente e attentamente sulle loro procedure quotidiane, trasformandole in un rituale. Particolare attenzione è rivolta alla pulizia e alla nutrizione, quindi ogni rimedio dovrebbe portare il proprio risultato visibile. Quando sviluppano la composizione di una crema per il viso, i coreani prima di tutto indirizzano i loro sforzi per garantire che sia il più efficace possibile.
  • Ampia gamma di prodotti. Come nei paesi europei, i prodotti asiatici sono suddivisi in segmenti specifici: mass market, luxury e premium. Di conseguenza, producono creme completamente diverse e ogni ragazza sarà in grado di scegliere l’opzione più adatta al budget.
  • Particolare facilità d’uso. I cosmetici sono progettati pensando alla sicurezza e alla facilità d’uso. Quasi tutti i prodotti sono dotati di comodi erogatori o spatole speciali: ciò consente di proteggere dall’ingresso di vari tipi di microrganismi nel barattolo.
  • Miniature del prodotto. Molti produttori rilasciano kit in formato mini, che ti consentono di testare prima ogni prodotto e poi decidere quanto sia utile e necessario per te. Questo è molto conveniente ed elimina acquisti inutili e sconsiderati.
  • Design. I cosmetici asiatici portano luminosità, varietà e disinvoltura senza precedenti sugli scaffali dei negozi di bellezza. Diluisce perfettamente l’atmosfera con immagini animalesche insolite, forme bizzarre e colori ricchi. Pertanto, scegliendo una crema viso coreana, apporti molta più luminosità e buon umore alla tua solita routine. Questi simpatici barattoli, tubi e scatole sono un’accogliente aggiunta agli scaffali di casa.

I principali tipi di creme coreane

Idratante. Questo è un prodotto di base necessario per il proprietario di qualsiasi tipo di pelle. L’idratazione è la chiave per un aspetto fresco, compattezza, tono e una carnagione uniforme.

I coreani prestano particolare attenzione a questa fase di cura, che, ovviamente, non è senza motivo, perché l’umidità è la chiave principale per una pelle sana ed elastica. Affinché il prodotto sia davvero efficace e dia al derma solo un risultato positivo, è necessario tenere conto di tutte le caratteristiche del proprio tipo di pelle.

Per pelli secche

Poiché i proprietari di questo tipo di derma non soffrono di una lucentezza grassa, non hanno bisogno di un agente opacizzante. Ma va ricordato che questo tipo ha bisogno di idratazione molto più di tutti gli altri. L’eccessiva essiccazione, soprattutto in inverno, può portare a una forte desquamazione, quindi è necessario scegliere una crema con un alto contenuto di umidità. Non dare per scontato che più grasso è, meglio è. crema viso coreana Missha immagine

La linea di creme idratanti coreane contiene emulsioni molto leggere e ariose che contengono molte vitamine e oli che nutrono gli strati più profondi della pelle con idratazione e sostanze benefiche. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata ai prodotti con acido ialuronico, che intrappola l’umidità nelle cellule, salvando così il derma dalla secchezza.

Le donne sopra i trent’anni stanno meglio rimanendo su prodotti che contengono vitamine A e C. Questi componenti mantengono l’equilibrio idrico, contribuendo a prolungare la giovinezza. Ai proprietari con pelle più matura di tipo secco vengono offerte creme con un effetto idratante potenziato. Ciò è dovuto al fatto che è dopo quarant’anni che aumenta il rischio di un estremo deficit di umidità e, come sapete, la mancanza di umidità porta all’avvizzimento del derma.

Pertanto, dovresti prestare attenzione ai prodotti che contengono componenti come collagene, elastina, oli naturali ed estratti di placenta.

Per la pelle grassa

I proprietari della pelle grassa devono scegliere una crema che aiuti a sbarazzarsi del grasso in eccesso. Un tale derma è soggetto a tutti i tipi di infiammazione, irritazione e acne, quindi bisogna fare attenzione a includere ingredienti attivi che combattono queste carenze. C’è spesso un equivoco sul fatto che se la pelle è grassa, non ha bisogno di idratazione. In effetti, questo tipo ha bisogno di umidità non meno di altri.

Gli oli nella composizione dovrebbero essere evitati, poiché formano un film sul viso e possono provocare infiammazioni a causa della maggiore crescita di batteri in un ambiente grasso. Meglio optare per prodotti oil-free ricchi di vitamina E, che prevengono le infiammazioni e riducono il rischio di acne, oltre a migliorare l’incarnato donandogli un aspetto radioso.

Per pelli miste

Questo tipo di pelle si trova più spesso. La sua caratteristica principale è che le ghiandole sebacee lavorano con intensità diverse in diverse parti del viso. Certo, puoi usare una crema progettata per il derma grasso, ma l’industria coreana ha un’opzione migliore: un prodotto progettato pensando alla pelle mista che si occuperà sia della desquamazione che della lucentezza.

Per la pelle normale

Questo tipo, invece, è il più raro. Ma l’assenza di difetti visibili non significa che il derma non richieda cure. Come sai, dopo trent’anni, senza le cure necessarie per le condizioni del derma, un tipo può essere sostituito da un altro.

Le creme grasse con un eccesso di oli, così come i gel che non forniscono la nutrizione necessaria, sono completamente inaccettabili per la pelle normale. Fondamentalmente, i coreani creano speciali prodotti semigrassi con un’azione delicata per questo tipo di pelle.

Lascia un commento