Peeling viso coreano

I peeling sono una parte indispensabile e integrante della cura della pelle di qualsiasi tipo, aiutano a mantenere la salute, la pulizia e la giovinezza. Considera i peeling viso coreani più efficaci progettati per l’uso domestico.

Perché è necessario il peeling

Gli obiettivi del peeling chimico sono liberare la pelle dalle cellule morte, purificare e attivare i processi di rigenerazione.

La maggior parte degli esfolianti coreani sono rappresentati da bucce rotolanti. Questi prodotti cosmetici hanno un duplice effetto: acidi, enzimi ed estratti vegetali agiscono chimicamente sui tessuti e meccanicamente le fibre di cellulosa.

Caratteristiche dei prodotti coreani

I peeling coreani possono essere approssimativamente suddivise in tre grandi categorie: naturali, enzimatiche e acide. Diamo un’occhiata a questi gruppi in modo più dettagliato.

Naturale

La composizione dei cosmetici in questo gruppo è rappresentata principalmente da estratti di varie piante medicinali. I prodotti hanno un effetto antinfiammatorio, tonificante, idratante e vitaminizzante. Peeling viso coreano immagine3

I peeling naturali sono indicati per le persone con pelle secca o sensibile, a condizione che tutti i componenti del prodotto siano ben tollerati.

Acido

Tutti gli esfolianti acidi sono divisi in contenenti AHA e BHA, considereremo questi gruppi in modo più dettagliato.

AHA

Gli alfa idrossiacidi si trovano in piccole concentrazioni in molti frutti e piante, motivo per cui hanno preso il loro secondo nome: frutta.

L’azione di questi acidi è più delicata del BHA, quindi sono indicati per le persone con pelle sensibile, secca e irritata.

Gli AHA includono i seguenti acidi:

  • Glicolico, che si trova nella canna da zucchero;
  • Di mela;
  • Lattico;
  • Di limone (è presente di agrumi, soprattutto arance e limoni).
  • Di vino (tartaro) – trovato nell’uva.

BHA

Il gruppo dei betaidrossiacidi è rappresentato da un solo acido: il salicilico. La sostanza è considerata abbastanza aggressiva ed è indicata per chi soffre di pelli problematiche: forme lievi di acne, punti neri e untuosità eccessiva. Peeling viso coreano immagine2

Vale la pena notare che entrambi i gruppi sono ugualmente efficaci nel combattere l’iperpigmentazione, le rughe e il fotoinvecchiamento. Abbastanza spesso ci sono prodotti contenenti una combinazione di acidi di classi diverse.

Enzimatico

I rotoli di enzimi hanno un effetto più delicato e delicato rispetto agli acidi. Considerato ideale per i possessori di derma delicato e sensibile.

I principali enzimi che compongono i prodotti:

  • papaina – ottenuta dal frutto della papaia;
  • bromelina – si trova negli ananas e in alcuni agrumi.

Puoi acquistare i migliori peeling dalla Corea nello negozio online in Italia BioVita.

Consulenza di esperti è gratuita.

Lascia un commento